Seleziona una pagina

Hotel Nautilus – Pesaro

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO: il progetto consiste nell’accorpamento di due unità ricettive in un unico complesso alberghiero mediante intervento di ristrutturazione con parziale demolizione e ricostruzione in ampliamento. I due fabbricati, ubicati in adiacenza, sono separati da un percorso pedonale pubblico che da Viale Trieste conduce alla spiaggia. Il progetto in questione prevede di mettere in comunicazione le due strutture attraverso un sistema di passerelle sovrapposte, in sopraelevazione sul passaggio pedonale pubblico, al fine di realizzare un unico complesso alberghiero.
Complessivamente le due strutture di progetto, prevedono una capienza totale di 139 camere e 346 posti letto, garantiscono un notevole incremento in termini di offerta ricettiva realizzando 97 camere e 125 posti letto in più rispetto alla situazione dello stato di fatto.
Si tratta della struttura alberghiera realizzata in legno più alta d’Europa.

COMMITTENTE: Markus s.r.l.

COLLABORAZIONE: Studio Gaudenzi Architettura – Pesaro; Ing. Attilio Marchetti Rossi; Ing. Franco Vennarini; Ing. Vittorio Di Lorenzi.

PRESTAZIONI SVOLTE:

  • Progettazione definitiva ed esecutiva degli impianti elettrici, termomeccanici, idrici, antincendio.
  • Direzione lavori degli impianti elettrici, termomeccanici, idrici, antincendio.
  • Progettazione antincendio dalla valutazione preventiva del progetto al rilascio del certificato di prevenzione incendi.